Pubblicità in concessione a Google

861 uomini, 146 donne e 157 minorenni provenienti dal Centro Africa, Africa Sub Sahariana, Ghana, Nigeria, Eritrea, Gambia, Senegal, Uganda e Sierra Leone. Sono i 1164 migranti sbarcati a Taranto questa mattina. Tra questi anche una donna in stato di gravidanza.

Pubblicità in concessione a Google

Questo è il settimo sbarco in poco più di tre mesi.La macchina dell’accoglienza coordinata dalla prefettura sta procedendo alle operazione di prima assistenza. Due presidi medici avanzati allestiti dalla Asl e dalla Croce Rossa.

Il comune di Taranto ha messo a disposizione gazebo, bagni chimici, indumenti, scarpe, bottigliette d’acqua e viveri di prima necessità.Dalle prime notizie ci sarebbero 15 migranti con la scabbia accompagnati direttamente nell’ospedale militare.I migranti saranno smistati in strutture di accoglienza prima di essere trasferiti verso altre destinazioni. A Taranto 130 al Pala Ricciardi, 37 minori non accompagnati all’ex asilo Baby Club, 40 minori non accompagnati al Corpus Domini, 30 al centro Lisippo, 200 all’ex mercato di via Orsini, 20 in una struttura di Paolo VI, 25 a Massafra. Queste le destinazioni degli altri migranti: 45 a Lecce, 122 a Bari, 100 a Brindisi, 120 a Foggia, 20 nella provincia Bat, 170 tra Potenza e Matera e 300 nella regione Lazio.

Pubblicità in concessione a Google
VIAMARINA MILITARE