Pubblicità in concessione a Google

«Esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza ai famigliari di Angelo Iodice. Pur se ancora in corso di accertamento le cause che hanno portato a questo incidente mortale, non si può non tenere conto che l’operare in sicurezza dovrebbe essere condizione basilare ed inderogabile per ogni lavoratore». Il consigliere regionale del Pd Michele Mazzarano è così intervenuto sull’ennesima “morte bianca” avvenuta oggi all’interno dell’Ilva di Taranto.

Pubblicità in concessione a Google

A perdere la vita un operaio di 54 anni, di origini casertane, dipendente della ditta “Global Sirvice” appaltatrice per un lavoro di manutenzione nello stabilimento jonico.

«Si rende necessario sottolineare – ha concluso Mazzarano – che investire affinché vengano applicate le regole sulla sicurezza sul lavoro, oltre ad essere un obbligo di legge, dovrebbe omari rappresentare nel 2014 parte integrante del patrimonio della cultura aziendale. Le condizioni attuali dell’economia non possono in nessun modo spingere le aziende a risparmiare sugli oneri sulla sicurezza, mettendo così a rischio l’incolumità del lavoratore».

Pubblicità in concessione a Google