Pubblicità in concessione a Google

Si è tenuta ieri sera una riunione organizzata dal PD tra le diverse delegazioni di partiti e movimenti politici con lo scopo di  creare un cartello elettorale per le prossime amministrative 2016.

Pubblicità in concessione a Google

Al tavolo sono stati invitati il movimento Liberamente, l’UDC, il nuovo nato Volare Alto, La Puglia Più e i Cattolici per il Sociali. Ma proprio quest’ultimi, nelle persone degli amministratori in Giunta hanno declinato l’invito rimarcando quindi quanto già dichiarato nel documento politico già presentato alcune settimane fa. Si apprende che alla riunione avrebbe partecipato anche l’ex sindaco Raffaele Bagnardi. Tale presenza rafforza sempre più l’ipotesi di una nuova discesa in campo dell’ex primo cittadino di Grottaglie nei ranghi della politica attiva. Resta da capire il suo ruolo considerando anche la non facile separazione avvenuta durante gli ultimi due anni del suo secondo mandato proprio con gli attuali esponenti del PD locale.

La riunione si è conclusa con un nulla di fatto per quanto riguarda la candidatura di primo cittadino. Si è accertata invece la discordanza di vedute degli amministratori in Giunta dei Cattolici e de La Puglia Più. Nessun nodo quindi è stato sciolto nonostante il tempo, ormai, si stia assottigliando: mancano 3 mesi all’avvio della campagna elettorale 4 alle urne.

Al momento l’unica candidatura proposta ufficialmente sul tavolo del centrosinistra è quella del sindaco uscente Ciro Alabrese.

Pubblicità in concessione a Google