Pubblicità in concessione a Google

«Sulla questione “rifiuti e bonifiche” l’attuale Amministrazione non ha perso assolutamente nessun bando.» E’ quanto dichiara Maria Grazia Chianura, Assessore all’ambiente del Comune di Grottaglie.

Pubblicità in concessione a Google

«La questione ambientale e il reperimento di fondi regionali e comunitari sono dal primo momento motivo di attenzione di questa amministrazione – precisa l’Assessore Chianura; tant’è vero che il Sindaco ha conferito e concepito, a inizio mandato, la nuova delega ai “Fondi Comunitari” assegnata all’Assessore Mario Bonfrate.
Le affermazioni che accusano l’attuale Amministrazione di aver perso vari avvisi pubblici della sezione “ciclo rifiuti e bonifica”, sono del tutto false.

Precisando:
1) Non abbiamo partecipato alla manifestazione d’interesse per la costruzione in zona di un impianto per il trattamento dell’amianto. Chiariamo che, trattandosi di un impianto potenzialmente impattante sul territorio, proprio perché siamo stati votati per la forte inclinazione al rispetto del nostro territorio e dell’ambiente, si è deciso di non inviare alcuna manifestazione d’interesse. Tanto perché (sia chiaro) il nostro territorio non è alla mercé di nessuno;
2) Con riferimento invece al bando per le isole ecologiche, a cui sempre gli “Amici di Grillo” fanno riferimento, se solo lo avessero letto con attenzione, si sarebbero accorti che il bando era rivolto ai comuni che NON sono dotati di un’isola ecologica. Cosa che invece a Grottaglie già esiste;
3) Il bando per il compostaggio? Ebbene: quest’Amministrazione ha partecipato inviando manifestazione d’interesse in Regione.

Infine – conclude Maria Grazia Chianura, Assessore all’ambiente del Comune di Grottaglie, sarebbe opportuno, prima di diffondere notizie inesatte, di acquisire le necessarie informazioni presso la casa comunale, dove verificherebbero che, in questi giorni, si sta provvedendo all’installazione degli strumenti necessari per la diretta streaming dei Consigli Comunali, come aveva in precedenza comunicato l’assessore Vincenzo Quaranta.»

Pubblicità in concessione a Google