“Inziata durante la notte e terminata questa mattina la disinfestazione integrale (tutte le specie infestanti) da parte dell’Acquedotto Pugliese su tutto il territorio comunale”,è quanto comunica Mariagrazia Chianura, assessore con delega all’igiene urbana del Comune di Grottaglie, attraverso i social. Una “buona notizia” che risponde alle sollecitazioni di chi ogni anno è costretto a fare circa l’invasione nelle strade di blatte e scarafaggi e la copiosa presenza di topi e roditori della stessa specie.

Una antipatica presenza divenuta ormai una costante dell’estate in moltissime città italiane e che vede nella prevenzione l’intervento di maggiore rilievo, in quanto elimina alla fonte la possibilità di infestazioni.

Gli scarafaggi sono infatti attirati da ogni possibile fonte alimentare e favoriti da condizioni che ne permettono l’ingresso e l’insediamento e il rifugio.

Restando in tema ricordiamo che è attivo per segnalazioni un numero verde, 899 955 138, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, e che a tal proposito è stato stilato un calendario con gli interventi programmati: