Pubblicità in concessione a Google

L’Ars et Labor Grottaglie batte il Don Bosco Manduria e conquista la quinta vittoria consecutiva.

Pubblicità in concessione a Google

La squadra del patron La Volpe vince 3 a 0 e vede avvicinarsi la vetta, ora solo a 4 punti. Marinelli conferma la stessa formazione vittoriosa contro il Brilla con la sola variante De Comite, acquisto del mercato dicembrino, in sostituzione di Carbone squalificato.

Primo tempo equilibrato, combattuto a centrocampo e scialbo, privo di azioni di rilievo con il Don bosco raccolto e attento a non concedere spazi e un Grottaglie incapace di sfruttare alcune ripartenze favorevoli e potenzialmente importanti. Seconda frazione di gioco più vivace con un Grottaglie più deciso che ha velocizzato la manovra risultando più incisivo e pericoloso nell’area avversaria. Bisogna, però, aspettare la mezzora perchè i biancoazzurri sblocchino il risultato: De Comite, al debutto, appoggia in rete di testa nella porta sguarnita dopo una respinta di Pastorelli su tiro di Galeandro. Il Don bosco si apre, prende l’iniziativa e si espone al contropiede ospite, così sei minuti dopo Sanarica, con un tiro da fuori, impegna Pastorelli che respinge in tuffo sui piedi dell’appena entrato Cantoro pronto a ribadisce in rete per il raddoppio. In pieno recupero Zito, anche lui subentrato, sfrutta un’incursione palla al piede in area di Fonzino per battere con un preciso diagonale Pastorelli per il definitivo 3 a 0.

Partita sostanzialmente non bella e complicata, il Don Bosco è sceso in campo per non prenderle e si è difeso con ordine chiudendo tutti i varchi e raddoppiando le marcature. Il Grottaglie ha avuto sempre in mano il pallino del gioco ma ha avuto difficoltà nel trovare le giocate, nei primi quarantacinque minuti ha velocizzato poco la manovra favorendo gli interventi degli avversari. Nella ripresa i biancoazzurri hanno aumentato i giri fino a trovare lo sbocco della manovra mettendo a segno tre reti. Vittoria meritata e frutto della convinzione di tutta la squadra nel voler conquistare l’intero bottino in palio, la giusta mentalità che i biancoazzurri devono sempre mantenere in ogni attimo di questo campionato. Appena un mese fa si era a 10 punti dalla vetta e oggi a soli 4 punti, cinque vittorie di fila, 12 reti segnate e nessuna subita, sembra questa la strada giusta, bisogna seguirla senza distrarsi considerando che il percorso è ancora lungo e pieno di insidie.

Tabellino
DON BOSCO MANDURIA – ARS ET LABOR GROTTAGLIE: 0 – 3
Formazioni
Don Bosco Manduria: Pastorelli, Cazzolla, Fistetto, Brunetti S. (Alfarano), Brunetti A., Gallone S., Ursoleo (Mascia), Distratis, Kandji, Perrucci, Saracino (Gallone G.). A Disp. Gennari, Buccolieri Argentoni, Moccia. All. Leone
Ars et Labor Grottaglie: Termite (Annicchiarico), Pisano, Lecce (Zito), Collocolo, Camassa, Amaddio (Sanarica), Pastano (Napolitano), Appeso, Galeandro, Fonzino, De Comite (Cantoro). A Disp., Trani, Gigantiello. All. Marinelli.
Marcatori: 77° De Comite, 83° Cantoro, 90+3 Zito.
Ammoniti: Brunetti S.(D), Brunetti A. (D), kandji (D), Perrucci (D), Pisano (G), Amaddio (G), Fonzino (G), De Comite (G).
Espulsi: Perrucci (D) doppia ammonizione
Arbitro Pietro Dicorato della sezione di Barletta

Mister Marinelli a fine partita: “Immaginavo che la partita andasse in questo modo, sapevo che loro avrebbero concesso poco e poi stiamo parlando di una squadra che in casa ha sempre fatto bene. Noi venivamo da quattro successi e c’era il rischio di perdere la concentrazione. Abbiamo condotto la partita sempre noi anche se nel primo tempo potevamo fare meglio, troppo lenti, gioco poco fluido e loro si sono difesi bene anche con parecchi uomini dietro la linea della palla. Nel secondo tempo siamo entrati in campo con piglio diverso, sicuramente l’espulsione ci ha favorito ma noi avevamo qualcosa in più. Ho cambiato un po’ in mezzo al campo e poi chi è entrato dalla panchina ha dato un grosso contributo. Questa è la vittoria del gruppo, chi è entrato ha fatto molto bene e per me questo è fondamentale, posso contare su tutti perché si fanno trovare sempre pronti. Sapevo che il Conversano ha qualcosa in più delle altre e su di loro che dobbiamo fare la corsa, senza nulla togliere al Brilla.”

Le parole del Direttore Generale Franco Fedele: “Quinta vittoria consecutiva, abbiamo recuperato parecchio terreno e ora siamo a 4 punti dalla vetta. Mister Marinelli ha trovato la quadratura, ha azzeccato tutti i cambi dalla panchina, i giocatori che sono subentrati hanno fatto bene e contribuito alla vittoria. Questi tre punti sono stati conquistati con tutta la voglia di vincere contro un avversario che non ha demorso. Non bisogna perdere la concentrazione soprattutto durante la pausa perché bisogna farsi trovare pronti alla ripresa del campionato contro l’Erchie. Stiamo viaggiando bene per la felicità dei nostri tifosi che ci seguono ovunque incitando sempre chi va in campo, grazie davvero. Stiamo facendo tanti sforzi cercando di ottenere il massimo ma forse questo non interessa a tutti. Ci troviamo a navigare in solitario in un mare a volte in tempesta, non sarebbe male avere dei compagni di viaggio per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Sarà ancora diffidenza?

Pubblicità in concessione a Google