Pubblicità in concessione a Google

Brindisi non è stato un caso ed i tifosi grottagliesi continuano a credere che i biancoazzurri potranno togliersi delle benne soddisfazioni in questo campionato. Questa domenica è stato il Monopoli a subire in casa la forza atletica e morale dei ragazzi di mister Enzo Pizzonia.

Pubblicità in concessione a Google

E se è la doppietta di Bongermino a far sognare la cinquantina di tifosi dell’Ars et Labor in trasferta, il merito del risultato va diviso anche con un super Laghezza che tra i pali difende con le unghie e con i denti il risultato.

Sotto di un goal a metà del primo tempo, i grottagliesi non si perdono d’animo e capitalizzano l’espulsione di Silvestroni che lascia il Monopoli in dieci sul campo di casa.

Il Monopoli non si da per vinto e continua ad attaccare, ma Laghezza fa buona guardia e nega più volte il raddoppio ai bianco verdi.

Alla metà del secondo tempo l’Ars et Labor decide di dire la sua ed è Bongermino che al 31’ in contropiede raccoglie l’assist di Portosi e pareggia il conto. Potrebbe bastare a tanti un pareggio, ma non ai ragazzi di mister Pizzonia, che ci credono eccome, e fanno bene a farlo, perché dopo cinque minuti è ancora Bongermino a sferrare il colpo del KO, piazzando in rete la palla calciata da Perlangeli e respinta dalla traversa.

Cinque interminabili minuti di recupero allungano la sofferenza dei biancoazzurri e dei loro tifosi in tribuna ospiti, ma si tratta solo di aspettare un po’ di più, prima di far esplodere gioia e soddisfazione per una vittoria che permette all’Ars et Labor di lasciare l’ultimo posto in classifica.

Pubblicità in concessione a Google