Pubblicità in concessione a Google

E’ tutto pronto per la prima edizione di Apulia Film Festival manifestazione internazionale di cortometraggi che si terrà a Borgo San Simone (Crispiano, nel Tarantino) da domani martedì 22 fino a giovedì 24 luglio. La kermesse aprirà i battenti, martedì 22 luglio alle 17,30 con il workshop di Alessandro Haber presso la Masseria Francesca (S.P. Taranto-Martina Franca uscita Masseria Cigliano ), una delle splendide tenute aderenti al consorzio “Le cento masserie” di Crispiano.
Alle 19,30 inaugurazione alla presenza del sindaco Egidio Ippolito e dell’assessore alla Cultura Giuseppe Delfino e l’attore Marco d’Amore. Borgo San Simone, a Crispiano (TA) si trasformerà in una vera in una vera festa tra aperitivi con gli attori, degustazioni di prodotti tipici, concerti serali e ovviamente tanto cinema.

Pubblicità in concessione a Google

Sarà presente anche l’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia Fabrizio Nardoni per inaugurare la “Strada delle Eccellenze di Puglia”: una via interamente dedicata ai prodotti del territorio e una Piazza della Creatività dedicata al design e alla fantasia locale. Intanto a Piazza Martelotta sarà possibile chiacchierare con una grande giuria, quella che decreterà 24 luglio il corto vincitore: Anna Ferruzzo, Massimo Wertmuller, Paola Freddi, Claudio Bartolini, Vito Palmieri e Maurizio Di Rienzo.

Spazio poi anche all’arte e alla letteratura con la mostra fotografica ‘’Facce da film’’ a cura della Associazione Adhara, l’esposizione delle locandine cinematografiche a cura della Mediateca di Bari e la presentazione del libro “ Ciack mi sposo“ di Ileana Floreano (stand Libreria ore 21.30).
Momento clou la proiezione dei primi cinque corti finalisti e, novità di quest’anno, anche il pubblico avrà il delicato compito di giudicare il migliore. Alle 22 il grande Alessandro Haber leggerà Bukowski.
Poi la serata si concluderà con la buona musica live dei gruppi folk e Pizzicati intallù core.
Alle ore 23.30 cena di benvenuto presso la Masseria Francesca.
Apulia film festival è organizzato dall’Associazione Punto G Arte e promosso dal Comune di Crispiano e patrocinato dalla Regione Puglia, assessorato alle politiche agroalimentari ed Apulia Film Commission.

Per partecipare ai workshop, prenotare la cena e per qualsiasi altra informazione è possibile telefonare al numero 3396676921, scrivere a apuliafilmfestival@gmail.com

Pubblicità in concessione a Google