OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Pubblicità in concessione a Google

Un defibrillatore è il “service” che il Rotary Club Taranto Magna Grecia ha realizzato e consegnato nei giorni scorsi ai responsabili sportivi dell’Oratorio di San Giuseppe nel Borgo Antico.

Pubblicità in concessione a Google

Il service è stato realizzato in collaborazione con l’associazione Il Palio di Taranto e i fondi sono stati raccolti in parte con il Concerto di Natale tenutosi in Cattedrale.
La consegna del defibrillatore – strumento salvavita, indispensabile da avere a portata di mano in caso di problemi cardiaci durante le attività sportive – è avvenuta in un clima di grande festa e partecipazione, alla presenza di gran parte dei soci del R.C. Taranto Magna Grecia con la presidente Maria Teresa Basile, dell’associazione Il Palio di Taranto col presidente Franco Simonetti, degli animatori dell’Oratorio San Giuseppe e di una folla festante di ragazzini che fruiscono delle varie strutture: dal campo di calcio di San Giuseppe, al doposcuola delle Suore Missionarie del Sacro Costato, al catechismo in San Cataldo.

Assente, purtroppo, perché fuori sede, il parroco della Cattedrale, mons. Emanuele Ferro, ma rappresentato dal giovane don Cosimo, dal responsabile sportivo dell’Oratorio, Salvatore Merola e da suor Teresina Dessupoiu. Un secondo “mister” dei ragazzi, assente per lavoro, è un infermiere professionale in grado di usare, all’occorrenza, il defibrillatore.

Ancora una volta il Rotary Club Taranto Magna Grecia ha puntato il proprio interesse e il proprio operato in favore delle varie realtà del Borgo Antico dove più impellente è la necessità di aiuti.

Pubblicità in concessione a Google