Domani venerdì 13 aprile Ciro D’Alò parteciperà ad una riunione delle Forze di Polizia indetta dal Prefetto di Taranto sui danneggiamenti ai vigneti di uva da tavola avvenuti a Grottaglie.

L’incontro nasce a seguito della richiesta urgente avanzata dal primo cittadino inerente le misure da adottare per contrastare questo fenomeno che purtroppo non accenna a placarsi.

“La produzione dell’uva da tavola rappresenta per il territorio grottagliese, la colonna portante del sistema produttivo ed economico della città. Un comparto che le istituzioni hanno il dovere di tutelare e salvaguardare.
Negli anni passati lo stesso comparto è stato oggetto di fenomeni di danneggiamento con gravissime ripercussioni e conseguente abbandono di terreni, vessando un settore già fortemente compromesso dalle congiunture della crisi economica che hanno avuto forti ripercussioni anche in termini occupazionali. Il Prefetto, accogliendo la nostra richiesta, ha convocato la riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia per venerdì 13 aprile alle ore 10:30
“,
ha informato il Sindaco di Grottaglie.