Si svolgerà venerdì 12 gennaio 2018, a partire dalle ore 17, il Consiglio Comunale dedicato al Dimensionamento Scolastico che vede coinvolto l’Istituto De Amicis.

Stante le dichiarazioni dei giorni scorsi dovrebbero parteciparvi anche i dirigenti dei tre istituti comprensivi di Grottaglie, oltre ad una rappresentanza di sindacati e genitori.

“La scelta del consiglio monotematico è dettata dall’esigenza di portare a conoscenza di tutti gli attori coinvolti, l’iter chiaro e trasparente che ha portato a confermare, con delibera 511 del14.11.2017, l’assetto del 2012 e 2014” è quanto ha comunicato il Sindaco Ciro D’Alò.

L’adunanza in forma monotematica si è resa necessaria a seguito della richiesta avanzata all’Amministrazione da parte del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “De Amicis” e dei genitori degli alunni frequentanti lo stesso Istituto.

Dal mese di novembre, tra l’Amministrazione guidata da Ciro D’Alò e l’Istituto De Amicis diretto dalla Dott.ssa Indiveri è in atto un braccio di ferro che li vede bloccati su vedute differenti di cui abbiamo ampiamente dato risalto in un post specifico in cui vengono evidenziate le ragioni dell’una e dell’altra parte in causa.

Nella seduta in programma il 12 verrà discussa la mozione presentata da Michele Santoro  inerente la revoca in autotutela della Delibera 511 del 14 novembre 2017.

Considerato lo strascico che la querelle ha provocato e la raccolta di firme a sostegno della tesi sostenuta dalla De Amicis si prevede una massiccia partecipazione della cittadinanza.