Pubblicità in concessione a Google

Va fatto un plauso al Sindaco del Comune di Grottaglie per essere riuscito a convocare, finalmente, tutti gli attori interessati a vario titolo delle “PROBLEMATICHE AMBIENTALI” che riguardano gran parte del territorio dell’Area Orientale della Provincia di Taranto.” Lo dichiara il gruppo politico “Monteiasi bene di tutti” in una nota a firma del portavoce Ciro Manigrasso.

Pubblicità in concessione a Google

L’invito – ricorda Manigrasso – era rivolto ai Comuni ricadenti nell’Ambito dell’ARO/4, compreso il Presidente dell’Unione dei Comuni Montedoro, dei Comuni vicinori, nonché a tutte le “Associazioni Ambientaliste” accorse numerose, del territorio medesimo.
Gli assenti, se pure qualcuno giustificato, poco interessati a tali problematiche perché in questo periodo molto impegnati in previsione delle prossime Elezioni Politiche o verso le prossime scadenze, vedi “Elezione del Presidente della Provincia di Taranto”.
Bene l’ordine del Giorno approvato dal Consiglio Comunale di Grottaglie e condiviso da tutti i presenti.

Bene l’appello a partecipare alla manifestazione di Sabato 13 Gennaio che si svolgerà a Grottaglie alla quale aderiamo come Gruppo Politico “MONTEIASI BENE DI TUTTI”.
Al Sindaco di Grottaglie e a tutti i Sindaci le cui comunità fanno parte dell’ARO/4 rivolgiamo una semplice richiesta: a partire da Novembre 2015 sollecitammo, prima come Partito Comunista Italiano e a seguire come Gruppo Politico “Monteiasi bene di tuti” la convocazione di Assemblee pubbliche, che alcuni Comuni organizzarono per illustrare e coinvolgere le popolazioni interessate al progetto “Servizio Unico di Spazzamento, Raccolta e Trasporto dei Rifiuti Urbani”, dopo quel periodo, non si e avuta nessuna notizia, anche se più volte sollecitata, in merito all’organizzazione del Progetto.

Nel frattempo, la Regione Puglia ha emanato nuove direttive, nominato un nuovo Commissario e ci giunge voce che anche l’organizzazione del Progetto e ripreso.
Siccome giungono notizie poco rassicuranti per le popolazioni, aumento spropositato della tassa sui rifiuti senza parlare di miglioramento del servizio.

Chiediamo al Sindaco di Grottaglie e a tutti i Sindaci dell’ARO/4 di convocare a breve delle Assemblee Pubbliche dove si discutono tutte le problematiche e i contenuti del progetto per evitare – conclude Manigrasso – di trovarci a subite un servizio pessimo e alquanto costoso.”

Pubblicità in concessione a Google