foto Facebook Mancarelli
Pubblicità in concessione a Google

“Avevo manifestato grande perplessità circa le dichiarazioni dell’assessore alla salute della Regione Puglia circa la volontà di modificare un piano sbagliato e dannoso per la sanità Ionica attribuendo come da noi piu’ volte avanzato un ruolo importante al presidio grottagliese nelle more della costruzione del San Cataldo” è quanto premette in una nota Giampiero Mancarelli, membro dell’Assemblea Nazionale del PD in riferimento ad una circolare dirigenziale sull’attuazione del Regolamento Regionale di Riordino Ospedaliero con riferimento specifico alla riorganizzazione dell’ospedale San Marco, che prevede per Grottaglie l’attivazione di un presidio territoriale di riabilitazione con 40 posti letto e l’allocazione di un’unità operativa di lungodegenza con 32 posti letto.

Pubblicità in concessione a Google

“Con il Sindaco Alabrese, infatti, Emiliano garantì, alla presenza di diversi rappresentanti istituzionali, che ci sarebbe stato un reale coinvolgimento delle popolazioni. Dopo quell’incontro ci furono tagli mai accettati dallo stesso Partito Democratico di terra Ionica. Oggi, poi, gli ordini di servizio notificati alla struttura ospedaliera di Grottaglie evidenziano come la nostra preoccupazione fosse assolutamente fondata. Dispiace davvero che il Presidente Emiliano pensi di poter giocare con estrema viltà sulla vicenda sanitaria ionica ed in particolare di Grottaglie e del Moscati eludendo il confronto trasparente. A questo atteggiamento tipico di chi si asserraglia nel Palazzo dimenticando le esigenze della popolazione fa il paio il comportamento messo in atto dallo stesso Sindaco di Grottaglie che, invece di aprirsi al confronto su questo delicato tema favorendo la partecipazione e la trasparenza si rende portagonista di atti amministrativi illegittimi e tesi a comprimere i diritti dei consiglieri comunali nelle varie funzioni. Penso ai fatti di cronaca della III commissione convocata in danno della propria Presidente e in spregio delle più elementari norme regolamentari. Solidarietà piena ed indiscussa, quindi, alla dott.ssa Anna Cabino, rea di aver promosso una larga partecipazione trasparente su un tema che sta compromettendo la presenza del presidio ospedaliero grottagliese”, attacca duramente Mancarelli, riferendosi alla convocazione della Commissione Consiliare Comunale in tema di Sanità.

“Tutto questo sembra dettato dalla volontà di più di qualche politico di accreditarsi in ombra con il presidente Emiliano a danno della nostra comunità. Credo che questi comportamenti vadano stigmatizzati con forza. Il Governatore ed il Sindaco accettino il confronto con le popolazioni e con lo stesso comitato in difesa dell’ospedale se ritengono di essere nel giusto e non hanno nulla da nascondere. Stesso dicasi per i consiglieri regionali di terra ionica: chiariscano la loro posizione su queste ultime decisioni per una difesa vera della nostra terra”, ha concluso Giampiero Mancarelli a margine della sua partecipazione al Lingotto a Torino.

Pubblicità in concessione a Google