20/05/2014 Modugno (Ba), Produzione di valore.L' industria del farmaco: un patrimonio che l' Italia non puo' perdere. Incontro di Farmindustria nello stabilimento Merk Serono, alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Nella foto Matteo Renzi con Michele Emiliano
Pubblicità in concessione a Google

«Anche se dovesse essere simpaticamente ricordato come il “Patto dei Panzerotti”, come lo stanno già definendo alcuni giornali, sono contento per i pugliesi.» E’ il commento del Senatore Dario Stefàno (misto) all’incontro tra il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi e il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano avvenuto a Bari, in occasione della firma per il Patto per la città metropolitana.

Pubblicità in concessione a Google

«Se si superano le polemiche tra Governo e Regione – afferma il senatore salentino – ci guadagna soprattutto la nostra regione e il Mezzogiorno. La coperta purtroppo è sempre corta di questi tempi e l’indirizzo, secondo il quale dovranno essere assegnate le risorse agli interventi, è sempre politico dunque mi auguro che venga fissato un metodo efficace di intervento e vengano ripartite le risorse assegnando delle priorità. Dopo il grande lavoro di questi anni passati, in Puglia ci sono ancora purtroppo alcune vertenze aperte e scommesse sulle quali occorre puntare di più.

Abbiamo realmente le carte in regola – conclude Stefàno per continuare ad essere il faro del Mezzogiorno».

Pubblicità in concessione a Google