Correnti più fresche da Nord e Nordest irrompono sull’Italia; calo termico al Sud. Clima caldo ma meno umido al Nord.
L’anticiclone Caronte concederà una tregua temporanea dal gran caldo: correnti più fresche e instabili affluiranno verso l’Italia tra il 14 e il 18 Luglio.

SUD ITALIA, FINALMENTE REFRIGERIO MA…– I valori termici caleranno maggiormente sulle regioni Adriatiche: a Bari e Foggia Domenica si toccheranno i 27°, contro una massima attesa per Mercoledì di 37°.

Calo delle temperature meno avvertibile sulle regioni Tirreniche: su questi settori non sarà raro vedere la colonnina di mercurio schizzare fino a 34°.

NORD, CALO PIU’ CONTENUTO, MINORE UMIDITA’ – I valori termici, seppur in maniera minore, caleranno anche al Nord: 2-3 gradi in meno tra Venerdì e Domenica specie al Nordest. Qualche isolato temporale potrà svilupparsi sui settori alpini.

Al Nordovest, complice un leggero effetto favonico nella giornata di Sabato, le temperature sono destinate ad aumentare leggermente, anche se avremo minori condizioni di afa.

A Grottaglie:

ALLERTA GIALLA dalle ore 06:00 del 15 luglio 2017 e per le successive 18 ore

Allerta ALLERTA GIALLA
Periodo VALIDITÀ Dalle ore 06:00 del 15 luglio 2017 e per le successive 18 ore
Evento previsto EVENTO PREVISTO PRECIPITAZIONI DA ISOLATE A SPARSE, A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, CON QUANTITATIVI CUMULATI DA DEBOLI A LOCALMENTE M0DERATI