Pubblicità in concessione a Google

L’editoria pugliese torna in vetrina nello Stand istituzionale dedicato agli incontri che la Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo – ha promosso e organizzato assieme a Pugliapromozione e in collaborazione con l’A.P.E. – l’Associazione Pugliese Editori – in occasione della XXVII Edizione del Salone internazionale del libro di Torino, in programma da Giovedì 8 a Lunedì 12 Maggio.

Pubblicità in concessione a Google

Le case editrici in partenza per Torino sono 24: Adda Editore, Besa, Cacucci Editore, Capone Editore, Casa Editrice Mammeonline, Claudio Grenzi Editore, Controluce, Edizioni dal Sud, Editrice Rotas, Edizioni del Rosone, Edizioni Giuseppe Laterza, FaL Vision Editore, Gelsorosso, Il Grillo, Kurumuny, Pensa MultiMedia, Piero Manni, Progedit, Schena Editore, Secop, Stilo Editrice, Tholos, UnionCamere Puglia, Zane Editrice. Lo Stand della Regione Puglia – Pad.2/ L138 – M137 – #WeAreinPuglia – anche quest’anno ospita le pubblicazioni più rappresentative del territorio che si lascia raccontare e leggere, offrendole al mercato nazionale. Carnet pieno di appuntamenti: 5 gli incontri istituzionali – tra i quali è atteso il significativo omaggio a Vittorio Bodini nell’anno del centenario bodiniano – e 24 presentazioni ufficiali dedicate ad altrettante novità editoriali.
“La Puglia al Salone del Libro, per il nono anno consecutivo- osserva l’Assessore regionale– indica l’impegno di una Regione che ha fatto dell’intervento culturale un percorso privilegiato per lo sviluppo dei suoi territori. L’associazionismo diffuso, un ricco e variegato tessuto editoriale, la produzione originale di libri sia di saggistica che di letteratura ed arte, si sono coniugati in questi anni con una feconda attività di promozione e diffusione della lettura.”

Pubblicità in concessione a Google