Pubblicità in concessione a Google

La Camera di commercio di Taranto, con il supporto di Unioncamere e Istituto G. Tagliacarne nell’ambito del progetto ArsDigitalia, e con Infocamere S.c.p.a., organizza per giovedì 30 giugno 2016 a partire dalle ore 17.00 presso la Sala Monfredi della Cittadella delle imprese di Taranto un workshop dal titolo “Incontri digitali del terzo tipo. Strategie, strumenti, progetti”.

Pubblicità in concessione a Google

Aprono i lavori il Presidente della Camera di commercio di Taranto, cav. Luigi Sportelli, ed il Segretario generale f.f. dell’Ente camerale, dr.ssa Claudia Sanesi. Intervengono, per la task force camerale ArsDigitalia, il dr. Michele Leone su “PMI online. Obiettivi , soluzioni e vantaggi” e il dr. Simone Intermite su “I programmi della Camera di commercio di Taranto per la diffusione della cultura digitale”; la dr.ssa Rosa Lattanzio, Infocamere su “Benvenuta Impresa. Strumenti e servizi digitali del Sistema camerale per lo sviluppo dell’impresa”; il prof. STEFANO EPIFANI, docente di Social Media Management alla Sapienza, Università di Roma, su “La rivoluzione del digitale: scenari e prospettive”.

Conclude e modera la dr.ssa Francesca Sanesi, Responsabile dell’Area economico promozionale della Camera di commercio di Taranto. Nel corso del workshop sarà presentato, a cura dell’Ufficio Comunicazione camerale, il nuovo blog dell’Ente: NoiCamera.

Le competenze digitali – sottolinea il Presidente della Camera di commercio di Taranto, Cav. Luigi Sportelli – sono ormai fondamentali per tutti coloro che fanno o intendono fare impresa. Le iniziative che la Camera di commercio di Taranto realizza in tale ambito rappresentano un supporto valido per quanti sono coinvolti in questa che è ormai una vera e propria “rivoluzione digitale”. Il Sistema camerale – evidenzia Sportelli – è in prima linea sul tema dell’open government. Basti pensare all’organizzazione e tenuta del registro delle imprese, ai servizi telematici, alle attività di sensibilizzazione e formazione sul digitale con le recenti iniziative con Google. Il senso del workshop è proprio questo: nella partita del digitale le capacità che le Camere di Commercio hanno di sostenere il tessuto imprenditoriale sono notevoli.

L’impegno è costante e tenderà da un lato ad innovare sempre più profondamente il ruolo della Pubblica amministrazione nel diventare hub di servizio secondo le esigenze degli stakeholder, dall’altro ad accompagnare il passaggio ad un modello di impresa digitalizzata pronta alle sfide dell’innovazione e del mercato.”

Pubblicità in concessione a Google