“Dopo l’abbondante pioggia di questa notte, la Polizia Locale sta presidiando i luoghi più sensibili a rischio di allagamento, effettuando deviazioni traffico, laddove occorra. Il Comando di Polizia Locale sta già attuando specifici servizi di monitoraggio territoriale soprattutto nelle zone e strade cittadine che presentano maggiore criticità” è quanto comunicano da Palazzo di Città.

“Dopo tale attività, in considerazione di ogni possibile evoluzione della situazione meteorologica, si adotteranno ulteriori specifici provvedimenti che vanno nella direzione di tutela e salvaguardia dell’incolumità pubblica. Dalla centrale operativa della Polizia Locale, attraverso le telecamere si sta monitorando la situazione in città. Riguardo ai sottopassi la situazione è sotto controllo e a seguito delle rilevazioni dei sensori, il sottopasso di via Ancona è stato già chiuso e il traffico deviato, mentre al momento è ancora percorribile il sottopasso di via Dante”, si legge nella nota diffusa.

“Si coglie l’occasione per ricordare buone pratiche: non transitare da sottovie e sottopassi cittadini, e in luoghi (piani bassi o seminterrati) a rischio di allagament”o.