Onda l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, in occasione della Festa della Donna (8 marzo) coinvolge gli ospedali con i Bollini rosa, per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile (consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi).

L’obiettivo di questa iniziativa è promuovere l’attenzione in ambito ginecologico in particolare verso i fibromi uterini che rappresentano una delle patologie ginecologiche benigne più diffuse, con una stima di circa 3 milioni di donne nel nostro Paese. In circa la metà dei casi i fibromi uterini sono asintomatici mentre per il restante 50% sono responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne. Consulta QUI i servizi che verranno offerti l’8 marzo 2018. Potrai visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e i servizi che offrono. Per la Provincia di Taranto, il servizio sarà offerto dall’Ospedale SS. Annunziata con le seguenti modalità:

Tipologia di servizio: Visite
Data: 08/03/2018
Titolo: visita ginecologica ed ecografia
Orario: 11:00 – 13:00
Luogo: Centro Donna – Padiglione Vinci dell’ospedale SS.ANNUNZIATA – TARANTO
Prenotazione obbligatoria: Si
Telefono per prenotazioni: 0997786881
Note sulla prenotazione obbligatoria: PER PRENOTAZIONI CHIAMARE IL N. TEL. 099.77.86.881 GIORNO 7 MARZO 2018 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00. P.S.: Si avvisa la gentile utenza che, giorno 7,una volta raggiunto il n. massimo delle prenotazioni stabilite, il n. tel. non sarà più attivo.