Sono giunte in redazione diverse email di segnazione e di protesta sul comportamento che diversi utenti hanno nel commentare gli articoli: polemiche, ingiurie, offese, calunnie. Tuttò ciò non è consentito, pertanto, quando si verifica, gli stessi vengono cancellati o chiusi.
Lo scopo dei commenti è quello di poter insturare una sorta di "tavolo di discussione" tra i cittadini e non sui vari argomenti trattati di volta in volta.
Ricordiamo pertanto che tutte i luoghi frequentati da persone – virtuali o meno che siano - poggiano le loro basi sulla necessità di rispettare un insieme di norme condivise per regolare il comportamento degli utenti e assicurarne la serenità. Nel nostro caso, le regole che seguono non richiedono altro che buona educazione e buon senso, cosa che riteniamo non manchi a nessuno degli utenti del nostro magazine.
E' vietato offendere, insultare, ingiuriare, bestemmiare. Non si lanciano accuse, non si lanciano minacce, non si scende nel personale, non si calunnia nessuno. Chi ha accuse da fare vada in tribunale o si rivolga alle attività giudiziarie preposte. La "non osservanza" di questa come delle altre regole porta come conseguenza la cancellazione di commenti che la redazione a suo insindacabile giudizio ritiene "non congrui".
Gli utenti sono invitati ad usare un linguaggio il più possibile preciso e chiaro. Purtroppo a volte la tastiera fa brutti scherzi e non sempre si capisce quando uno è ironico, e una battuta scherzosa fa presto a degenerare in un flame (polemica). Prima di inviare il vostro messaggio, rileggetelo e cercate di evitare frasi o parole che potrebbero ingenerare confusione o doppi sensi.
La polemica non è consentita. E' consentita invece la discussione.
La redazione chiuderà e/o cancellerà i commenti quandò lo riterrà oppurtuno.
Grazie
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso come già detto si raccomanda la buona educazione. Se non si è daccordo su questo "disclaimer" invitiamo a evitare l'uso dei commenti.
Tag:
redazione, grottaglieinrete, gir, novità, grottaglie in rete, regole, norme, regolamento, litigi, flame
Articolo
Archivio http://www.grottaglieinrete.it/dblog/tb.asp?id=1014
- GOOGLE NEWS ACCREDITA GROTTAGLIE IN RETE COME EDITORE: UN ALTRO IMPORTANTE TRAGUARDO PER GIR (50%)
- BUON NATALE DALLA REDAZIONE DI GIR! (40%)
- 1.000 ARTICOLI SU GIR MAGAZINE! GRAZIE! (30%)
- GIR RICEVE RICONOSCIMENTO DALLA REGIONE PUGLIA PER IL SERVIZIO SVOLTO. (30%)
- NASCE GIRTECA (20%)
- 7a ED. GirWebTV SETTIMANA DAL 06/03/2008 (20%)
- WWW.GIRWEBTV.IT (20%)
- 12 SETTEMBRE, I BLOGGER DI GROTTAGLIE SI INCONTRANO IN PIAZZA (20%)
Sei un grottagliese che vive fuori città? Segna sulla MAPPA dove vivi:


























Feed RSS 0.91
Feed Atom 1.0