Si è svolto ieri il simposio che ha visto protagonisti gli autori ed artisti dei "famosi murales" che stanno facendo la loro presenza nel centro storico e nel quartiere delle ceramiche da ormai diverse settimane.
C'è chi li definisce divertenti. C'è chi li definisce volgari e li reputa la conseguenza normale e preventivata dell'opera di deturpazione iniziata con il "gallo" che si erige dalla "Bottega Carrieri".
Ci sono giunte in redazione diverse email di protesta e un video che invece ne apprezza il contenuto goliardico. Citiamo testualmente un passaggio di protesta e pubblichiamo il video:
"Simboli fallici nei nuovi murales: è la chiamate arte? E' questa l'arte che deve portare turismo e vita nel quartiere delle ceramiche? Vergogna. E' una vergogna deturpare cosi il cuore delle nostre tradizioni e della nostra cultura. Ma come si possono permettere simili scempi? Ecco cosa si merita quella schiera di utenti e cittadini che ha difeso anzi osannato questi murales."
------------------------
La discussione è aperta. Ricordiamo che ognuno può esprimere la propria opinione rispettando quella altrui e soprattutto tenendo conto delle norme che regolano Grottaglieinrete nell'inserimento di commenti e considerazioni.
Tag:
simboli fallici, fallo, fallico, murales, studio cromie, fame, progetto fame, murales fame, centro storico, commenti, opinioni
Articolo
Archivio http://www.grottaglieinrete.it/dblog/tb.asp?id=1046
- FAME FESTIVAL: GLI ARTISTI DEI MURALES RITORNARNO A COLORARE LA CITTA' (27%)
- UN MEGAMURALES SI AFFACCIA NEL CUORE DEL QUARTIERE DELLE CERAMICHE: ESPLODE LA PROTESTA (18%)
- FAME FESTIVAL GLI ARTISTI DEI DISCUSSI MURALES SI INCONTRANO (18%)
- RITORNA IL FAME FESTIVAL: I MURALES NELLA CITTA' DELLE CERAMICHE! ESPOSIZIONE BOTTEGA PAPOCCHIA (18%)
- AL VIA A GROTTAGLIE IL FAME FESTIVAL 2010: VUOI UN MURALES SULLA FACCIATA DELLA TUA CASA? (18%)
- AL VIA GLI EVENTI DELL'ESTATE GROTTAGLIESE: MA SIAMO PRONTI AD ACCOGLIERE I TURISTI? (9%)
- GROTTAYEAH! - RASSEGNA DI BAND EMERGENTI NEL CENTRO STORICO (9%)
- PARTECIPA ANCHE TU AL FORUM DI GROTTAGLIE: SCAMBIA OPINIONI SULLA NOSTRA CITTA' (9%)
Sei un grottagliese che vive fuori città? Segna sulla MAPPA dove vivi:



























Feed RSS 0.91
Feed Atom 1.0