Fino alle ore 13.00 del 13/9/2019 sarà possibile candidarsi al corso di qualifica per “TECNICO DELLA GESTIONE ECOSOSTENIBILE DELL’ULIVETO”, organizzato da SMILE PUGLIA a Grottaglie.

Il progetto si pone la finalità di formare 20 Tecnici della gestione ecosostenibile dell’uliveto, una figura professionale che nel nostro territorio manca ed è molto ricercata. E’ una professionalità occupabile in uno dei settori maggiormente produttivi dell’economia jonica, quello della coltivazione dell’ulivo, spendibile a livello provinciale e anche oltre i confini del territorio della Provincia di Taranto.
L’attività è rivolta a 20 disoccupati/inoccupati, di età massima 35 anni, con residenza o domicilio in un Comune della Puglia. E’ richiesto il diploma d’istruzione secondaria superiore. Costituirà titolo preferenziale il diploma a indirizzo tecnico di perito agrario o agrotecnico.

Il percorso avrà una durata complessiva di 600 ore, articolate in 300 ore d’aula, 50 ore di visite guidate (una parte in Umbria) e 250 ore di stage presso importanti aziende olearie operanti nel settore oleario.
Il corso si svolgerà a Grottaglie, in via Karl Marx n. 1 (presso il Monticello), dove SMILE PUGLIA ha le sue aule accreditate e inizierà, presumibilmente, per la fine di settembre.

Il modulo per la domanda di ammissione può essere ritirato presso la sede SMILE PUGLIA di Grottaglie (via Madonna di Pompei, 98/h) o scaricato dai siti www.smilepuglia.it o www.impresalavoro.net.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Smile Puglia – Agenzia per la Formazione e lo Sviluppo Locale
Via Madonna di Pompei 98/H – 74023 – Grottaglie (Ta)
Tel/Fax 3358442773 – 0997328455
e-mail: taranto@smilepuglia.it
web site: www.impresalavoro.net – www.smilepuglia.it