Commenti e interazione sui nostri Social

il nostro blog e gli altri prodotti editoriali ad esso collegati utilizzando diversi social per meglio canalizzare e diffondere i post.

L’interazione è permessa attraverso diverse azioni quali i commenti, i like (mi piace), le condivisioni e altro.

Tutte i luoghi frequentati da persone – virtuali o meno che siano – poggiano le loro basi sulla necessità di rispettare un insieme di norme condivise per regolare il comportamento degli utenti e assicurarne la serenità. Nel nostro caso, le regole che seguono non richiedono altro che buona educazione e buon senso, cosa che riteniamo non manchi a nessuno degli utenti del nostro blog.

Non sono accettati commenti FUORI TEMA con il post ove sono stati inseriti. Pertanto i commenti “non attinenti” con il post nel quale vengono inseriti VERRANNO CANCELLATI. E’ vietato offendere, insultare, ingiuriare, bestemmiare. Non si lanciano accuse, non si lanciano minacce, non si scende nel personale, non si calunnia nessuno. Chi ha accuse da fare vada in tribunale o si rivolga alle attività giudiziarie preposte. La “non osservanza” di questa come delle altre regole porta come conseguenza la cancellazione di commenti che la redazione a suo insindacabile giudizio ritiene “non congrui”.

Gli utenti sono invitati ad usare un linguaggio il più possibile preciso e chiaro. Purtroppo a volte la tastiera fa brutti scherzi e non sempre si capisce quando uno è ironico, e una battuta scherzosa fa presto a degenerare in un flame (polemica). Prima di inviare il vostro messaggio, rileggetelo e cercate di evitare frasi o parole che potrebbero ingenerare confusione o doppi sensi.

La polemica non è consentita. E’ consentita invece la discussione.

Di seguito, inoltre, troverete uno stralcio della regolamentazione, che avete accettato all’atto dell’iscrizione su Facebook, per utilizzare il popolare Social Network.

Ecco alcuni contenuti che non sono consentiti su Facebook:
  • Nudità o altri contenuti sessualmente espliciti
  • Istigazione all’odio, minacce credibili o attacchi diretti a un individuo o a un gruppo
  • Contenuti autolesionisti o violenti
  • Profili falsi o di impostori
  • Spam
Per vedere l’elenco completo e trovare maggiori informazioni sulle nostre normative, consulta gli Standard della comunità di Facebook.
Se vedi qualche contenuto su Facebook che non rispetta gli Standard della comunità, usa i link di segnalazione vicini ad essi.
Su Facebook non sono consentiti i seguenti comportamenti:
  • Pubblicare contenuti che non rispettano gli Standard della comunità di Facebook (ad es. minacce, discorsi di incitazione all’odio o violenza esplicita)
  • Utilizzare Facebook per compiere atti di bullismo, impersonare o infastidire altri utenti
  • Utilizzare in modo improprio le funzioni di Facebook (ad es. inviare richieste di amicizia a molte persone che non conosci) L’uso eccessivo delle funzioni potrebbe far sentire le altre persone a disagio o non al sicuro. Di conseguenza, abbiamo imposto alcune limitazioni alla frequenza con cui puoi usare le funzioni. Scopri di più su queste limitazioni.
Per maggiori informazioni sulle nostre normative, leggi gli Standard della comunità di Facebook.
Sono vietati i contenuti che si configurano come attacchi, sia reali che percepiti, indirizzati a una persona o un gruppo di persone in base a razza, etnia, nazionalità di origine, religione, sesso o identità sessuale, orientamento sessuale, disabilità o malattia. Accettiamo, tuttavia, chiari messaggi umoristici o satirici che potrebbero essere altrimenti considerati possibili minacce o attacchi. Tra questi sono inclusi i contenuti che potrebbero essere ritenuti di cattivo gusto da molte persone (ad es. barzellette, spettacoli di cabaret, testi di canzoni famose, ecc.).
Per informazioni sulle nostre normative, consulta gli Standard della community di Facebook.