“Ecco la Notte dei Briganti 2019”. 25 aprile a Grottaglie. Sul palco: Frankie Hi-nrg Mc. Ingresso gratuito

Emilia Blasi e Chiara Intermite presentano la tredicesima edizione.

2913

L’associazione Sud in Movimento presenta la XIII edizione della “Notte dei Briganti”. L’evento con un format nuovo si terrà il 25 Aprile nel suggestivo scenario delle Cave di Fantiano.

L’incantevole location si animerà con molti eventi a partire dalla mattina per passare una giornata insolita, in famiglia e/o in compagnia di amici.

L’evento che quest’anno avrà come tema la Resistenza inizierà alle ore 9 con l’arrivo degli spartani che si cimenteranno nella “BriganteRun”, una competizione con 14 ostacoli posizionati su un percorso pieno di insidie, tra panorami mozzafiato e sentieri angusti.

Durante la giornata verranno dedicati degli spazi anche per i più piccoli; ci saranno diverse iniziative ludiche, in particolare lo “Yoga per bambini” dove la parola d’ordine è divertimento ma anche ascolto di se stessi, della natura e del respiro; sarà un momento unico e divertente che si svilupperà nella prima parte della giornata.

Inoltre, grazie alla Magica Volley Grottaglie, verranno organizzati dei laboratori di pallavolo per i più piccoli,attrezzando un’intera area gioco all’interno della Gravina di Fantiano.

“La Notte dei Briganti” oltre a divertimento, sport, spettacolo, musica è anche discussione e dibattito, nel quale ogni anno si affronta un tema; quest’anno si tratterà la Resistenza in tutte le sue forme. Si parlerà di Resistenza contro la nuova politica italiana e di civismo che, pur essendo un modo di pensare minoritario in questo periodo storico, siamo certi essere una politica solidale e popolare esattamente come quella attuata dai partigiani 70 anni fa.

Il dibattito, moderato da Gaetano De Monte, giornalista e ricercatore sociale free-lance e da sempre in prima linea in difesa del territorio, farà anche il punto sulla questione ambientale della provincia di Taranto verso quale bisogna assolutamente aprire un percorso comune in maniera unitaria.

Alle ore 18 prenderà il via lo spettacolo musicale con le travolgenti note dei Sud Foundation Krù che si alterneranno con Shot Fi Kill Crew, dove il reggae e il funk e hip hop la faranno da padrona, ma la vera sorpresa si avrà con il dj set di Frankie Hi-nrg Mc e il suo rap coinvolgente.

Un’artista che ha fatto di impegno ed eclettismo la propria cifra stilistica.
Frankie Hi-nrg Mc ci offrirà una selezione rap/hip-hop ed elettronica nel suo set di 2 ore, spaziando tra celebri hit, chicche nascoste dell’underground. Inoltre ci delizierà con l’esibizione live di alcuni dei suoi successi piu famosi tra cui: “Quelli che ben pensano”, “Fight da faida” e molti altri.

All’interno dell’area saranno presenti estemporanee d’arte a cura di Pepsi Stefani e Federica De Fazio, area ristoro e stand espositivi.

Vi aspettiamo quindi il 25 Aprile dalle ore 9 presso le Cave di Fantiano a Grottaglie per la XIII Edizione de La Notte dei Briganti che, come sempre, sarà ad ingresso completamente gratuito.