Pubblicità in concessione a Google

Terminata questa lunga stagione di maltempo, che ha interessato in particolar modo tutto il mese di maggio, da venerdì scorso un’impresa grottagliese è aggiudicataria del nuovo appalto della manutenzione del verde pubblico, è già sul territorio.

Pubblicità in concessione a Google

La nuova gara, della durata di sei mesi, in attesa di espletare il nuovo appalto che avrà invece la durata di 18 mesi, ci permetterà, così come organizzato e programmato da questa amministrazione, di avere personale impegnato quotidianamente sul territorio, rispondendo alle esigenze di pulizia e manutenzione in maniera continuativa.

Per una ottimale organizzazione del servizio il territorio è stato suddiviso in cinque macro aree: centro urbano, borgo antico, 167 Nord e Quartiere Capone, 167 Sud, aree esterno abitato.

“Sono state già interessate dai lavori di sfalcio: via Ennio, via Marconi, via Aldo Moro e via Calò. E’ evidente che la città, sotto il profilo della manutenzione del verde, non presenta un aspetto pienamente decoroso ma c’è però da considerare che la straordinaria situazione meteorologica non ci ha aiutati nell’esecuzione dei lavori che il crono programma prevedeva. Ovviamente ora tutta la città è oggetto di interventi già programmati da tempo che consentiranno di sistemare e ripulire tutte le aree a verde. Ho constatato con molto piacere che, alcuni cittadini, comprendendo le motivazioni dei ritardi, sono intervenuti spontaneamente prendendosi cura di alcuni spazi verdi pubblici. A loro il ringraziamento per l’ impegno e la preziosa collaborazione. Inoltre, a breve diventerà operativo il Regolamento per la gestione condivisa dei Beni Comuni ed i cittadini e le associazioni potranno inoltrare richiesta al Comune per la gestione, cura e rigenerazione dei beni comuni urbani”.

Cosi il Sindaco Ciro D’Alò.

Pubblicità in concessione a Google