A partire da domenica 13 novembre, Piazza Regina Margherita sarà il palcoscenico di una rassegna di spettacoli teatrali gratuiti. Vi saliranno, per primi, i componenti dell’Associazione culturale Arterie Teatro con “Storie di nasini all’insù”. Racconteranno storie della tradizione popolare italiana: sagge, ironiche e divertenti. Arriveranno in piazza con una strana macchina a pedali avvolta da grandi bolle di sapone.

Domenica 20 novembre toccherà al Teatro dei Cipis che proporrà uno spettacolo di teatro – animazione dal titolo “Belinda e il mostro”.

Domenica 27 novembre spazio alle “Storie a Pedali”. Arrivano i cuntastorie a cavallo di una bicicletta, a bordo di una macchina a pedali per raccontare tra salti, scherzi e lazzi: storie e canzoni.

Ma non solo momenti teatrali, ci saranno anche attività e laboratori a cura delle attività commerciali della Piazza. Gli stessi commercianti, inoltre, con richiesta scritta hanno manifestato la volontà di dare il loro contributo in difesa del verde pubblico, occupandosi delle aiuole presenti nella Piazza.

Vogliamo animare la piazza perché riteniamo che le iniziative di animazione siano la cura necessaria per rivitalizzare questo luogo a favore di cittadini e turisti – dichiara Elisabetta Dubla, Assessore alla cultura del Comune di Grottaglie. Abbiamo scelto il teatro per la sua duplice finalità: d’intrattenimento, ma soprattutto educativa e sociale”. Un lavoro di squadra, tra amministrazione e commercianti, per tornare a valorizzare spazi, luoghi, quartieri della città conferendo a ciascuno di loro una specifica identità”.

Le attività avranno inizio alle ore 09:30 invece gli spettacoli teatrali inizieranno alle ore 11:30.