“Sono partiti i lavori di rifacimento della Piazza mercato in zona Campitelli. Un vero e proprio cambio di look, con qualche piccola attenzione anche al design.Un progetto condiviso con i commercianti della stessa piazza che coinvolgerà sia la parte esterna e soprattutto interna”, è quanto comunica il Sindaco attraverso la sua pagina istituzionale su Facebook, annunciando l’avvio dei lavori di restyling per la Piazza Mercato di Campitelli.

L’Amministrazione Comunale ha avviato i lavori di manutenzione straordinaria del plesso con lo scopo di rendere la struttura più vivibile ed accogliente. Per limitare eventuali difficoltà per le attività presenti il cantiere verrà suddiviso a zone. Questa scelta permetterà di non chiudere la struttura ma di renderla sempre aperta.

Verranno rimossi tutti gli infissi, compresi quelli nel primo piano attualmente in uso alla Croce Rossa, tranne quelli nei box vendita. Sarà rimossa la pavimentazione esistente e sostituita con una nuova in grès porcellanato,  tranne quelli nei box vendita. Sarà ripristinato l‘intonaco sia sui muri interni che esterni. Saranno ripitturate le grate in ferro e rifatti gli infissi in alluminio a taglio termico, dotati di vetro camera stratificato, compresi quelli nel primo piano attualmente in uso alla Croce Rossa, tranne quelli nei box vendita. Saranno installati dei portali con nuove vetrate sui tre ingressi alla piazza.

“Verrà riservato un accesso per i diversamente abili e si penserà anche a rendere condizionato l’ambiente; tutti interventi necessari che ci riconsegneranno una struttura adeguata e nel pieno rispetto delle norme. Per noi vuole essere un’occasione di rilancio di questa importante attività produttiva; e alla fine dei lavori potremo dire di avere una struttura completamente efficiente e perfettamente in linea con tutte le esigenze normative. Un mercato ortofrutticolo, che grazie anche alla collaborazione dei commercianti, sarà all’avanguardia per organizzazione e qualità dei servizi”, conclude la nota diffusa dall’Ente.