“Grottagliesi davvero generosi”, Raccolto più di quanto sperato. Sindaco e cacciatori consegnano Doni della Befana ai bambini in Ospedale

La raccolta fondi è andata oltre le aspettative tanto che, informa Zizzi,  “su suggerimento dello staff medico, abbiamo donato un farmaco molto costoso ed utilissimo per i piccoli pazienti”.

2490
Pubblicità in concessione a Google

“Una profonda emozione, un ricordo che rimarrà sempre nei nostri cuori”. Sono queste le prime parole di Vito Zizzi dopo la consegna dei doni della befana ai piccoli ospiti ricoverati nel reparto di oncoematologia dell’ospedale di Taranto SS. Annunziata, recentemente intitolato a Nadia Toffa.

Pubblicità in concessione a Google

Zizzi è il Presidente Comunale A.N.L.C Grottaglie, la sezione locale dell’Associazione Nazionale Libera Caccia. Insieme al Sindaco di Grottaglie Ciro D’Alo ed il consigliere Comunale Giulio De Carolis hanno concluso un’iniziativa partita già durante le festività, con la collaborazione di Giuseppe Cavallo, segretario A.N.L.C. cittadino e dal Presidente Regionale A.N.L.C Flavio Maglio e Provinciale Rocco Bellanova.

Zizzi, emozionato: “un segno che non sono soli”

“Il dono di un giocattolo ai piccoli pazienti, come segno che non sono soli nella sofferenza, è stato reso possibile anche grazie alla Maestra Luciana Anastasia che ha raccolto i doni, a tutti i soci che hanno donato un contributo in denaro e ai cittadini grottagliesi”, racconta emozionato Zizzi.

Accompagnati dal Primario Dr. Valerio Cecinati e dalle sue assistenti, di cui, sottolinea Zizzi: “abbiamo apprezzato le qualità umane e professionali, siamo entrati in contatto con i piccoli pazienti per donare loro un sorriso con un giocattolo. Che garbo e che gentilezza i genitori di questi piccoli bambini, uno stato di sofferenza in silenzio”.

Raccolto più di quanto sperato

La raccolta fondi è andata oltre le aspettative tanto che, informa Zizzi,  “su suggerimento dello staff medico, abbiamo donato un farmaco molto costoso ed utilissimo per i piccoli pazienti”. Aggiunge Vito Zizzi.

“Solo chi entra a contatto con queste realtà può comprendere il dolore che tempra l’uomo e lo induce ad essere più solidale. Per rendere la giornata più sobria è stato organizzato un piccolo spettacolo di magia donato dal Mago Maraldo. Un grazie di cuore ancora agli amici che si sono resi promotori di questa iniziativa, perché a volte sono le semplici cose che rendono grande un uomo.”

Sindaco: “Una goccia di spensieratezza per questi bambini”

“Abbiamo consegnato i tantissimi giocattoli che tutta la comunità grottagliese ha donato per regalare un piccolo sorriso ai piccoli guerrieri del reparto di oncoematologia pediatrica di Taranto. Una goccia di spensieratezza per questi bambini e per le loro famiglie nell’affrontare il difficile momento legato alla degenza ospedaliera.”

Pubblicità in concessione a Google