PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Un altro tesoro di pietra ove regna pace e serenita’: il tempo sembra essersi fermato su questo bell’arco di ingresso nella masseria Angiulli.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Come si legge nell’elenco dei beni architettonici extra urbani del nostro comune, balaustre, colonnine e muri a secco della nostra più genuina tradizione completano quella sensazione di armonia e tranquillità che ben si sposa con la campagna di Puglia,amara e generosa nello stesso tempo,con i suoi pascoli e le sue coltivazioni.
La masseria si presenta con un corpo unico compatto; attraverso un semplice portale con arco a tutto sesto si accede all’atrio interno.

A sinistra dell’ingresso è visibile un’ampia terrazza caratterizzata da balaustre a colonne. Sempre sulla parte sinistra si trova un portoncino con arco a sesto ribassato sovrastato da un finestrino quadrato, al di sopra del quale è scolpita una croce.

Ho letto in rete che “la struttura originale è realizzata in tufo, una pietra locale estremamente elastica, resistente, e ottima per l’isolamento termico, il che garantisce all’interno della casa un clima mite sia in inverno che in estate.
La ristrutturazione del complesso ha consentito di recuperare la pietra originaria di pavimenti e scale mentre gli interni contano ora sette camere una diversa dall’altra, ciascuna dotata di bagno privato. Per quanto riguarda gli arredi, si è voluta mantenere una relazione di equilibrio tra vecchio e nuovo, privilegiando per il design degli interni l’impiego di materiali naturali come il legno e facendo largo uso della ceramica artistica locale per dare un tocco di raffinata vivacità agli ambienti“.

Originariamente masseria di campo, ha una attuale destinazione residenziale.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802