Pubblicità in concessione a Google

Una perturbazione atlantica sta attraversando l’Italia, attardandosi sulle regioni di Nordest. Interesserà nelle prossime ore i versanti Adriatici e al seguito richiamerà venti di Maestrale che porteranno un sensibile calo delle temperature.

Pubblicità in concessione a Google

SITUAZIONE – Una perturbazione atlantica sta attraversando le regioni centrali e parte di quelle settentrionali.

MARTEDI 19 – Tempo molto instabile su Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, ma anche Campania e coste tirreniche della Calabria. Ancora piogge e locali temporali su queste zone, anche se alternati a schiarite o pause asciutte, e con tendenza a miglioramento nel corso del pomeriggio/sera.

MERCOLEDI 20 – Tempo ancora instabile sulle regioni Adriatiche con temporali sparsi e rovesci. Precipitazioni anche lungo le coste della Campania e della Calabria tirrenica. Altrove avremo condizioni di bel tempo.

TEMPERATURE – In graduale diminuzione al Centro-Nord, inizio del calo termico anche al Sud.Ancora molto instabile su alcune regioni italiane

Mercoledì 20 Settembre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, minima 14°C, massima 25°C. Nel dettaglio: poche nubi al mattino, nubi sparse al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 25°C, la minima di 14°C alle ore 6. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 19km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità tra 17km/h e 23km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 32km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 5.9, corrispondente a 808W/mq.

[amazon_link asins=’B017QXMKQK,B01LYL2M3A,B01J4UCSFG’ template=’ProductCarousel’ store=’gg05c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2824ff58-9d5a-11e7-b97c-8116ad342de4′]

Giovedì 21 Settembre: giornata caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, temperatura minima di 13°C e massima di 25°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo poco nuvoloso al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 25°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 13°C. I venti saranno moderati da Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 28km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità compresa tra 27 e 32km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.2, corrispondente a 824W/mq.

Venerdì 22 Settembre: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima 12°C, massima 26°C. Nel dettaglio: cielo sereno al mattino, nuvolosità innocua al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 26°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 12°C. I venti saranno moderati da Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 13km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.4, corrispondente a 836W/mq.

Pubblicità in concessione a Google