Pubblicità in concessione a Google

L’Amministrazione D’Alò intensifica l’attività di lotta all’abusivismo. Il Sindaco, di concerto con gli Assessori ai tributi, gestioni dirette, ambiente ed arredo urbano, ha pianificato una serie di controlli atti a contrastare i fenomeni di abusivismo.

Pubblicità in concessione a Google

“In particolare si sono accentuati, in questi giorni, quelli sugli impianti pubblicitari, molti dei quali risultano essere non autorizzati o non conformi alla normativa vigente. S’interverrà contro tutte le installazioni per le quali non esiste autorizzazione da parte del Comune o non sia stato regolarizzato il pagamento dell’imposta pubblicitaria. Gli impianti, verificati in questi giorni, sono stati temporaneamente coperti, per poi procedere, in un secondo momento, all’eliminazione definitiva”, si legge in una nota diffusa dall’Ufficio del Sindaco.

“I controlli sono in corso anche per il volantinaggio selvaggio in città; gli addetti, nonostante apposita ordinanza emessa a fine dicembre, non si attengono ancora alle disposizioni; molti oltretutto non regolarizzano il pagamento dell’imposta.  Non è possibile assistere a una continua violazione delle norme e del senso civico, per questa Amministrazione sarà una prerogativa soprattutto nei confronti del rispetto ambientale; adotteremo tutte le misure necessarie per il rispetto delle ordinanze in vigore e per mettere fine a questa cattiva abitudine che persiste da anni. Non si vuole vietare la promozione commerciale, ma si devono necessariamente e scrupolosamente rispettare le modalità, le prescrizioni e il relativo versamento delle imposte”, chiude la nota del Sindaco Ciro D’Alò.

Pubblicità in concessione a Google