Pubblicità in concessione a Google

Nella giornata di ieri gli Agenti del Commissariato di Polizia di Grottaglie hanno tratto in arresto per detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente un 20enne originario della provincia brindisina.

Pubblicità in concessione a Google

Gli agenti nel pomeriggio di ieri, avevano predisposto specifici servizi di controllo del territorio, a seguito di una rapina avvenuta intorno alle 16.00 in casa di una coppia di anziani. Nel frangente i malviventi avevano portato via alcuni monili d’oro e una piccola somma di denaro custodita in casa. Nel corso di detti servizi volti al rintraccio dei rapinatori, si eseguivano una serie di controlli nei luoghi notoriamente frequentati da pregiudicati Grottagliesi.

Nei pressi di un bar sito nel centro storico, i poliziotti procedevano al controllo di un gruppo di ragazzi tra cui il ventenne, noto alle Forze dell’Ordine, nel corso del quale recuperavano occultata negli indumenti intimi una busta di cellophane con all’interno 10 involucri termosaldati contenenti marjiuna, per un peso complessivo di circa 11 grammi e la somma di 150 euro in banconote da 50 sulla cui provenienza sono tutt’ora in corso indagini.

Pertanto, il giovane veniva condotto negli Uffici del Commissariato per tutte le pratiche del caso.

Contemporaneamente veniva eseguita una perquisizione presso il domicilio del ventenne che permetteva ai poliziotti di ritrovare e sequestrare numerosi attrezzi da lavoro in quanto di dubbia provenienza.

Il ventenne dopo le formalità di rito veniva tratto in arresto e su disposizione dell’A.G. competente posto agli arresti domiciliari.  Dopo alcune ore gli Agenti del Commissariato sono intervenuti presso l’abitazione di una donna dove si era consumata una rapina ad opera di due individui che si impossessavano di alcuni monili in oro.

E’ in corso da parte degli Agenti un’intensa attività info-investigativa finalizzata all’identificazione degli autori delle rapine.

 

Pubblicità in concessione a Google