Natale è passato, i regali sotto l’albero sono stati scartati e grandi e piccini attendono l’arrivo dei Magi presso la grotta della Natività. Il 6 gennaio, con l’Epifania, avranno termine le festività natalizie e tutti noi torneremo alle nostre solite incombenze.

Da qualche anno, per noi di GIR Grottaglie In Rete, questo è anche il periodo del nostro “gioco” che mette a confronto gli alberi di Natale realizzati dai nostri lettori, con la novità – quest’anno – dei presepi, anche loro presenti sulla pagina di Facebook appositamente realizzata per questo concorso.

Come anticipato qualche giorno fa, anche quest’anno il successo del nostro gioco è andato aldilà di ogni più ottimistica previsione. Quasi un migliaio di alberi di Natale e centinaia di presepi provenienti da tutta Italia hanno arricchito questa edizione con le loro luci, i loro addobbi e le loro colorate decorazioni.
Il conteggio dei voti e le valutazioni tecniche per indicare i vincitori di quest’anno è stato davvero impegnativo, per la quantità e la qualità delle proposte, sempre più belle e coinvolgenti grazie alla partecipazione di tutti voi.

Possiamo dire che vincitori possono sentirsi tutti coloro che hanno partecipato, ciascuna immagine esprimeva un particolare, una idea, una passine originale ed unica ed è stato difficile scegliere tra i tanti meritevoli del titolo di “Albero di Natale più bello” e “Presepe più bello” del 2014. Pure, un vincitore deve essere proclamato e così, alla fine, ecco i vincitori di questo che – ricordiamolo ancora una volta – è un gioco aperto a tutti e pensato con il desiderio di consentire a tutti i partecipanti di “sentire” ed “entrare” in modo simpatico e divertente nelle calde atmosfere del Natale.

Con 988 voti, l’albero di Natale più votato è quello realizzato dalla Scuola Secondaria di 1° grado “D. Alighieri”- Lucera (Foggia)

Albero natale 2014 votato

 

 

 

 

 

 

 

 

Con 293 voti invece, il presepe più votato è quello di Bice Maulucci, realizzato con garze ortopediche bagnate, modellate e asciugate con il phon.

Presepe 2014 votato

 

 

 

 

 

 

 

Il voto della giuria tecnica è invece andato all’albero di Natale realizzato interamente a mano da Irene Basilico

Albero natale 2014 tecnica

 

 

 

 

 

 

 

 

Mentre il presepe scelto dalla giuria tecnica è quello elettronico, realizzato da Giacomo Iapichino.

Nei prossimi giorni i vincitori riceveranno un simpatico ricordo che testimonierà la vittoria di questo gioco. Si tratta di manufatti realizzati dall’artista grottagliese Annamaria Gerlone.

Tutto lo staff di GIR Grottaglie In Rete fa i complimenti vincitori, e ringrazia tutti i partecipanti per il loro impegno e la loro passione, dando appuntamento a dicembre 2015 per una nuova edizione del nostro gioco!