Posted by Grottaglie InRete on Domenica 19 aprile 2015

Una bella manifestazione che lascia sempre il sorriso sulle labbra e regala la possibilità a grandi e piccini di divertirsi nelle piazze grottagliesi senza necessariamente cercare qualcosa da fare in altri lidi.

Complice un vento fastidioso, che avrà impedito a molti la classica passeggiata sulla litoranea, piazza Principe di Piemonte e viale Matteotti si è riempita di curiosi, di ogni ordine e grado, ma soprattutto di famiglie. Una bella giornata di colori, una domenica dal vecchio sapore, quello che vedeva la nostra città sempre metà di piccoli eventi dall’ampio respiro popolare. Medaglia sul petto quindi a chi ha organizzato, anche quest’anno, il raduno delle 500 storiche e delle auto d’epoca a Grottaglie. Oltre 180 vetture d’annata hanno fatto bella mostra prima su viale Matteotti e poi per le strade della città in un lunga carovana. Due imponenti mezzi da lavoro hanno fatto da sfondo alla kermesse: un camion della FIAT, tenuto benissimo, e un trattore frutteto della Landini, un autentico gioiello.

Posted by Grottaglie InRete on Domenica 19 aprile 2015

Si dovrebbe incentivare maggiormente questi eventi. Non solo da parte di enti e amministrazioni o da sponsor privati ma anche dai cittadini: veder contrattare una macchinina di 3 euro, mettendo in difficoltà il venditore ambulante non è una cosa simpatica. Questi eventi danno vita alle città a costo zero per i cittadini e molte volte a costo zero anche da parte degli enti. Se decidiamo di partecipare come pubblico o spettatori nel nostro piccolo diamo un contributo, servirà all’organizzazione per ripetere la manifestazione il prossimo anno. E poi non ci lamentiamo se a Grottaglie se non fa mai niente.

Nota negativa, ancora una volta, una gestione del traffico non ottimale per una manifestazione del genere.

Posted by Grottaglie InRete on Domenica 19 aprile 2015