Pubblicità in concessione a Google

L’Unione Confcooperative Provinciale terrà una Conferenza Stampa presso la Sala Monfredi della Camera di Commercio, in viale Virgilio a Taranto.

Pubblicità in concessione a Google

All’incontro, che si terrà martedi 12 maggio alle ore 10,30, interverranno il presidente Unione Confcooperative Provinciale di Taranto Carlo Martello e i rappresentanti delle cooperative sociali che stanno prestando assistenza ai migranti arrivati a Taranto. Annunciando l’iniziativa, Carlo Martello, presidente di ConfCooperative Taranto, ha detto «sono a dir poco imprecise le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal Sindaco si Taranto Ippazio Stefano relativamente all’assistenza prestata dagli Organismi del Terzo Settore ai minori stranieri non accompagnati». Molti gli argomenti che saranno trattati: dall’entità della retta giornaliera in funzione del servizio assicurato, alle competenze del Ministero dell’Interno, della Regione Puglia e del Comune di Taranto per finire con il gravissimo ritardo nell’erogazione dei fondi stanziati a livello ministeriale che stanno distruggendo gli Organismi del Terzo Settore impegnati in queste attività.

«L’auspicio è – ha poi detto Carlo Martello – che comunque il Comune di Taranto voglia coordinare tutte le strutture esistenti nell’ottica della necessaria definizione di una politica dei servizi in favore di queste persone che oggi purtroppo sembra non esserci».

Pubblicità in concessione a Google