Pubblicità in concessione a Google

Lecce conquista la sesta posizione nella classifica mondiale stilata dall’osservatorio del metamotore di ricerca Trivago che ha analizzato oltre 200 milioni di recensioni pubblicate su più di 250 siti di prenotazione attribuendo un coefficiente con soglia massima 100 a ogni destinazione.

Pubblicità in concessione a Google

L’Italia ne esce alla grande con quattro mete fra le prime dieci al mondo premiate per i migliori giudizi e i più lusinghieri commenti incassati sui siti di prenotazione e di recensioni, sia rispetto alle loro attrattive che al livello delle strutture ricettive.
“Il sesto posto in classifica della città di Lecce è un riconoscimento che fa onore alla Puglia e all’Italia” – ha commentato l’Assessore all’Industria culturale e turistica della Regione Puglia, Loredana Capone – “ Il fascino del capoluogo salentino è in tendenza con il desiderio sempre più forte dei viaggiatori di fare esperienze di viaggio in borghi e città d’arte che conservano la loro autenticità, pur essendo ormai allineati nella sperimentazione di nuove forme di fruizione del territorio e dei beni culturali. La Puglia è ricca di luoghi dove la tradizione, religiosa, culinaria o artigianale, è ancora vera e viene sentita in modo molto forte e coinvolgente; ma nello stesso si tratta di luoghi contemporanei e moderni dove storia e tradizione vengono continuamente rivisitate per rivolgersi ad un pubblico sempre più esigente e internazionale. Lecce sicuramente rappresenta una delle perle più preziose in questo scenario regionale e italiano”.

Pubblicità in concessione a Google