Isola del Borgo antico - città vecchia di Taranto
Pubblicità in concessione a Google

«Taranto sempre più città turistica. E’ questo il rendiconto del 2015 dell’associazione dei B&B di Taranto – Terra di Sparta» A dichiararlo è Angelo Locapo, per conto della stessa associazione di strutture ricettive ioniche.

Pubblicità in concessione a Google

«Nell’anno appena concluso – sottolinea Locapo – i 50 B&B di Taranto riuniti in associazione segnalano un deciso incremento (+12%) delle presenze turistiche nella città di Taranto. L’opera di promozione e le iniziative di carattere culturale e turistico rendono la nostra città sempre più un polo di attrazione in grado di richiamare visitatori da tutta Italia e da tutto il Mondo. Le mete preferite dai visitatori sono il castello aragonese e il MarTa, attratori turistici di portata internazionale, e l’intero centro storico di Taranto, in grado di offrire sempre maggiori iniziative culturali. Da segnalare anche il turismo balneare e il turismo naturalistico ormai quasi del tutto destagionalizzato e operante 12 mesi l’anno. Tra le maggiori attività dell’associazione nell’anno passato segnaliamo la presenza al Buy Puglia 2015 e alla borsa del turismo di Madrid, in cui i BB hanno presentato le attrattività della città a centinaia di tour operator internazionali.

Il trend turistico in aumento – prosegue Locapo – e il contestuale proliferare di numerose attività economiche ad esso collegato dimostrano che la professionalità del comparto turistico cittadino e le attività di promozione della città si stanno dimostrando vincenti per incentivare la crescita delle economie alternative alla monocoltura dell’acciaio. Nel 2016 l’associazione ha in cantiere nuove e maggiori attività di divulgazione internazionale delle bellezze tarantine per continuare a sostenere il trend turistico.»

Pubblicità in concessione a Google