Pubblicità in concessione a Google

«Non c’è iniziativa economica che non debba essere accolta con soddisfazione ed essere sostenuta.» Lo dichiara Davide Chiovara, coordinatore cittadino dei “Conservatori e Riformisti” di Grottaglie.

Pubblicità in concessione a Google

« Dunque – prosegue Chiovara – anche il progetto “Airport Test Bed” che riguarda la ricerca e sperimentazione dei velivoli a comando remoto è sicuramente da ritenere una occasione per il nostro territorio. Conche, però, in realtà ci siano benefici concreti per Grottaglie; non vorremmo che alla fine, come si comincia a sentire in giro, tutto fosse affidato a società e personale esterno addirittura alla nostra provincia. Il fatto che si concedano spazi e strutture interne al nostro aeroporto, fatto sicuramente non consueto, sia motivo per richiedere e ottenere la giusta compensazione. Sia chiaro, o si offrono opportunità occupazionali al territorio o in ogni caso vanno riconosciute le dovute royalties.

In questo senso – ribadisce il Coordinatore cittadino dei CoR – massimo sarà il mio impegno e perché ciò si verifichi. Altro discorso riguarda poi i voli di linea e turistici. Si continua a dire che non vi sono limiti di alcun tipo ma, nel contempo, non si fa nulla per promuovere il nostro scalo sotto questo profilo. Altra questione riguarda l’ospedale che ha visto ieri un folto gruppo di cittadini attendere invano l’arrivo del governatore Emiliano.

E’ bene continuare la battaglia e non mollare – conclude Chiovara, ma è anche necessario che la protesta si sposti a Bari, così come è opportuno mantenere la coesione evitando di dare colore politico alle varie iniziative come, in qualche modo si è tentato di fare ieri.»

Pubblicità in concessione a Google