Pubblicità in concessione a Google

A poche ore dall’ufficialità del parere del Ministero della Sanità, previsto per domani, il Sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese auspica in un “Si” alla sua proposta di revisione, in favore dell’ospedale “San Marco”, copiosamente motivata e documentata, e di conseguenza la bocciatura da parte del Ministero della Salute del piano di riordino ospedaliero varato dalla Regione Puglia.

Pubblicità in concessione a Google

«In attesa della decisione della Regione Puglia e dell’ultimo e definitivo verdetto a firma del Ministero della Sanità relativamente al Piano di Riordino Ospedaliero – si legge in una nota diffusa dall’Amministrazione Comunale grottagliese, con riferimento alla Delibera di Giunta Regionale n.161 del 29 Febbraio 2016, il Sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese, torna a ribadire con forza l’imprescindibilità di considerare gli elementi portati a corredo della copiosa documentazione, in risposta a quella che il primo cittadino considera una ulteriore e palese penalizzazione inferta al territorio, alla luce dell’attenzione riservata al Presidio Ospedaliero “San Marco”.

Una documentazione inviato oltre che alla Regione anche al Ministero competente.

Il Sindaco Alabrese, auspica nell’accoglimento di quanto chiesto e motivato, attraverso una revisione ed elaborazione definitiva di un Piano Sanitario Ospedaliero che, pur rispettando gli obblighi di carattere economico e finanziario ( D.M. n.70/2015 e Legge di Stabilità n. 208 del 28 Dicembre 2015), sia aderente alle esigenze del territorio e rispondente ai criteri di rispetto ed equità, preziosi a garantire livelli di assistenza appropriati ed efficienti

ECCO IL FASCICOLO PRODOTTO DAL SINDACO DI GROTTAGLIE:

Pubblicità in concessione a Google