Pubblicità in concessione a Google

«In questi giorni oltre che collaborare con la maggioranza di cui faccio parte a Grottaglie, nella stesura del bilancio ed altre questioni amministrative, ho cercato di assolvere al meglio al mio compito di consigliere provinciale.» Lo dichiara in una nota Ciro Petrarulo.

Pubblicità in concessione a Google

«Insieme all’amico consigliere Franco Galiandro – prosegue Petrarulo – abbiamo fatto un censimento delle strade provinciali che portano a Grottaglie e partono da Grottaglie.
Abbiamo fatto un elenco basato su un ordine di priorità dettato da criteri che vorrebbero privilegiare la sicurezza.
Questo elenco nella mattinata del 24 marzo è stato da me stesso protocollato in provincia, quindi fatto vidimare dal presidente Tamburrano, con il quale si era concordato preventivamente il lavoro di censimento, quindi portato a mano dal responsabile di settore sig. Caprino, il quale si è lamentato del poco personale a disposizione ma dando la sua disponibilità.
Il presidente sotto mio invito si è impegnato a mettere in sicurezza con opere di ripristino dei tratti stradali censiti,

Naturalmente mio compito sarà vigilare affinché tali interventi siano effettuarti quanto prima, considerando anche in modo ragionevole le difficoltà finanziarie in cui la provincia stessa si trova, ma consapevole che la sicurezza stradale è questione importantissima per la vita dei cittadini.

Come da accordi verbali, ho compilato una lista in ordine di priorità della situazione stradale di competenza della provincia di Taranto.
La priorità considera il livello di pericolosità del tratto stradale nonché l’utilizzazione dello stesso tratto.

1) STRADA PROVINCIALE 74 Grottaglie – Montemesola (dopo masseria Capitolo): Carreggiata chiusa (da molto tempo ), tale chiusura di carreggiata rende estremamente pericoloso il tratto stradale.

2)STRADA PROVINCIALE 86 Grottaglie – San Marzano (subito dopo l’uscita della cittadina): Ponte ferroviario pericolante e tratto stradale con asfalto pericolosamente danneggiato.

3) STRADA PROVINCIALE 84 Grottaglie – Carosino (deviazione della Grottaglie – San Marzano): Sede stradale con asfalto danneggiato e presenza di pericolose buche che rendono il tratto stradale estremamente pericoloso sia per l’incolumità degli automobilisti che del mezzo.

4) STRADA PROVINCIALE 71 Grottaglie – Martina (Grottaglie – Madonna della Mutata): Asfalto danneggiato, canali di deflusso delle acque, posti ai margini laterali della sede stradale da ripulire e controllare i passi di ingresso dei vari tratturi. Strada con notevole pendenza e in caso di pioggia, spesso si trasforma in un fiume di acqua diventando estremamente pericolosa.

5) STRADA PROVINCIALE ex SS7 Grottaglie – San Giorgio: Pulire due rotatorie da erba alta, riduce la visibilità, rendendo queste ultime pericolose considerando anche la mancanza di segnaletica orizzontale di immissione nelle rotatorie stesse, rendendole estremamente pericolose in particolare nelle ore notturne.»

Pubblicità in concessione a Google