Grottaglie in corsa 2014
Pubblicità in concessione a Google

L’Amministrazione comunale di Grottaglie, ai fini del potenziamento dell’attività sportiva agonistica nazionale e dello sviluppo della relativa cultura in aree svantaggiate e zone periferiche urbane, con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economico sociali e incrementare la sicurezza urbana, intende riqualificare il quartiere periferico collocato lungo Viale dello Sport attraverso la rigenerazione e il completamento del polo sportivo e dello stadio comunale “A. D’Amuri”, rendendolo una eccellenza per quanto attiene le attività sportive paraolimpiche.

Pubblicità in concessione a Google

Per questo progetto l’Amministrazione guidata da Ciro D’Alò sta partecipando al finanziamento del fondo “Sport e Periferie”.

L’area in questione è stata già identificata come area da rigenerare nel Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n.49 del 11 luglio 2017.

Richiamato l’Atto di indirizzo approvato con la D.G.C. n. 562 del 07.12.2017, con il quale si da mandato all’area Tecnica di predisporre gli atti necessari alla partecipazione del Comune di Grottaglie all’avviso per le proposte di intervento per la realizzazione, la rigenerazione o il completamento di impianti sportivi in vista della predisposizione del nuovo piano pluriennale degli interventi di cui al comma 3, art. 15 del D.L. n. 185/2015 recante “Misure urgenti per interventi nel territorio”, convertito con modificazioni dalla Legge n. 9 del 23 gennaio 2016 – Fondo “Sport e Periferie” (G.U. 23/1/2016 n. 18);

Il costo complessivo presunto dell’intervento proposto ammonta a complessivi € 1.999.606,87.

Pubblicità in concessione a Google