Pubblicità in concessione a Google

“Siamo pronti alla mobilitazione a sostegno delle amministrazioni che si stanno opponendo
all’ennesimo disastro ambientale, perciò già a partire da domani seguiranno una serie di iniziative volte a rimarcare la nostra volontà”, è quanto comunica il Movimento Ambientale Jonico annunciando il sit-in questo pomeriggio sotto il Palazzo della Provincia a Taranto.

Pubblicità in concessione a Google

“Tutto l’arco jonico è già fortemente compromesso dall’azione inquinante di numerose realtà diffuse in tutto l’areale – commentano nella nota – un impatto ambientale e socio-sanitario di non poco conto se consideriamo gli ultimi dati emersi dal Registro Tumori di Taranto”.

Il percorso condiviso sino a questo momento tra le varie realtà territoriali ha generato una vera e propria rete che va sotto il nome di “Movimento Ambientale Jonico”.

“Invitiamo tutti i cittadini a farne parte: oggi ribadiamo il nostro NO incontrovertibile a qualsiasi forma di ampliamento della discarica di La Torre Caprarica e a qualunque scelta politica priva di prospettiva che sostenga la salute e l’ambiente. Saremo al sit-in organizzato davanti a palazzo della Provincia di Taranto a partire dalle ore 16:00 assieme ai Sindaci, estendiamo il nostro invito a tutte le realtà del circondario e ai cittadini che oggi vogliono scegliere per il proprio futuro e per quello delle prossime generazioni”.

Pubblicità in concessione a Google