©Alessandro Paris/Lapresse Roma 18-07-2007 economia Il futuro dell'acqua,una questione economica ed ambientale del paese nella foto Filippo Bubbico (sottosegretario sviluppo economico)

Giovedì 28 Maggio 2015 alle ore 19:00, presso il Comitato Elettorale di Viale Matteotti 62 a Grottaglie, il Vice ministro dell’Interno Filippo Bubbico parteciperà ad un’iniziativa pubblica a sostegno della candidatura di Alfonso Manigrasso a Consigliere Regionale della Puglia.

«La presenza del sen. Bubbico – spiega un comunicato della segreteria grottagliese del Partito Democratico – testimonia, ancora una volta, la grande attenzione del Governo nei confronti del territorio jonico in un momento di enorme difficoltà, anche dal punto di vista dell’accoglienza dei migranti. Ci sono voluti migliaia di morti in mare, affinché l’Unione Europea maturasse una svolta decisiva nell’affrontare questo dramma umanitario che è in corso da anni. Due decisioni importanti sono state comunque assunte nelle scorse settimane: redistribuzione dei migranti in arrivo fra i vari Paesi europei e un forte contrasto alle organizzazioni criminali che gestiscono questa remunerativa tratta di esseri umani.

Ma il PD e il PSE  – conclude la nota del PD grottagliese – sono impegnati anche su altri fronti: il sostegno a tutte le possibili iniziative di pace nelle sedi internazionali per arrivare alla risoluzione diplomatica delle diversi crisi che determinano la fuga di queste persone – a partire da Libia e Siria – e lo sviluppo di politiche di cooperazione in tutta l’area mediterranea. Solo così l’Europa potrà essere più forte, perché sarà meno sola