PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Organizzato dalla sezione di Grottaglie della Associazione Nazionale Bersaglieri intitolata a Giuseppe Urselli, classe 1899, croce di guerra al Valore Militare, si è svolto in piazza Regina Margherita il coinvolgente concerto della fanfara del 7° Reggimento di Altamura.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

La Fanfara del Reggimento è composta da sempre da giovani bersaglieri ed eccellenti musicisti, l’addestramento militare, l’assetto formale, il canto e lo studio della musica, si uniscono all’entusiasmo nello “spirito di corpo” diventando una sol cosa. Diretta dal Capo Fanfara 1° Maresciallo Giovanni Carrozzo, coadiuvato dai suoi preziosi e insostituibili collaboratori, svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Il suo repertorio spazia dalla tradizione bersaglieresca, alla musica classica e moderna con arrangiamenti esclusivi e personalizzati, grazie anche ai suoi validi Solisti che danno sempre quel tocco di personalità nelle inconfondibili esecuzioni della Fanfara del Settimo.

GUARDA IL VIDEO

Per la Fanfara dei Bersaglieri sono state coniate numerosissime frasi di apprezzamento ma su di tutte la più significativa e attuale può essere considerata quella espressa da un poeta di inizio secolo: “Io vorrei che ogni mattina giungesse all’orecchio di ogni Italiano lo strepitio veloce e baldanzoso della Fanfara dei Bersaglieri e nella giornata di ogni italiano ci sarebbe qualche lacrima in meno e qualche sorriso in più”.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802