PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

La pubblicità e gli inviti che provengono dai tanti pulpiti che incontriamo nel periodo natalizio ci invitano ad essere più buoni ed a preoccuparci di far stare meglio le persone meno fortunate di noi.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Un invito che spesso rimane lettera morta, o viene raccolto in maniera fredda e distaccata, quasi non volessimo farci rovinare il clima di festa dal pensiero delle vicissitudini di poveri, malati e persone sole.

L’impegno della ANLC di Grottaglie

Lodevole quindi l’impegno del direttivo e dei soci della sezione di Grottaglie della Associazione Nazionale Libera Caccia, che con il presidente Vito Zizzi ed il segretario Giuseppe Cavallo hanno animato una iniziativa benefica che ha avuto luogo durante tutto il mese di dicembre, continuando ad operare fattivamente nel sociale dopo le positive esperienze degli anni scorsi.

“Un giocattolo per un sorriso” ha voluto raccogliere giocattoli e offerte in denaro da destinare all’acquisto di giocattoli da destinare ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico ed in quello di oncoematologia pediatrica di Taranto, recentemente dedicato a Nadia Toffa.
Un modo esemplare di far si che la nostra felicità in queste feste sia condivisa e faccia trascorrere qualche ora serena a bambini che troppo presto devono affrontare le prove dolorose che la vita gli mette di fronte. Legittima quindi la soddisfazione dei soci della sezione ANLC di Grottaglie dopo il successo della iniziativa, che ha raccolto l’entusiastica partecipazione di tanti grottagliesi.

«Un ringraziamento al nostro Primo Cittadino Ciro D’Alò ed alla popolazione di Grottaglie, che hanno aderito a questa iniziativa, donando dei giocattoli – scrivono in una nota il presidente Vito Zizzi ed il segretario Giuseppe Cavallo . Un grazie va anche alla maestra Luciana Anastasia che ha raccolto antichissimi giochi per questi bimbi. Un grazie ai nostri soci A.N.L.C., al Presidente Regionale A.N.L.C Flavio Maglio e Provinciale Rocco Bellanova per il contributo donato. Con il contributo donato acquisteremo dei medicinali che doneremo al reparto oncologico “Nadia Toffa”»

La solidarietà non va in vacanza

Durante il periodo natalizio siamo tutti un po’ più attenti alle tematiche della solidarietà; capita poi che – trascorsa l’Epifania – impegni e lavoro ci rendano un po’ meno sensibili alle necessità di chi è meno fortunato, necessario quindi ricordarci che ogni giorno è un giorno buono per fare del bene.

«Il nostro impegno per cercare di far passare un po’ di tempo, in spensieratezza ai piccoli pazienti del reparto pediatrico e oncologico “Nadia Toffa”, del Santissima Annunziata – si legge ancora nella nota del presidente ANLC di Grottaglie Vito Zizzi e del segretario Giuseppe Cavallo, continua con l’ organizzazione di uno spettacolo di magia da parte del grande Mago Meraldo, che ha subito aderito, con grande umanità a questa iniziativa.»

Chi voglia contribuire alle attività benefiche della ANLC di Grottaglie o conoscere meglio il loro operato può recarsi presso la sede di via Lazio 31 a Grottaglie o contattare i responsabili ai numeri 375-5619197 o 347-8691192.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802