Pubblicità in concessione a Google

In concomitanza con la giornata mondiale del libro, l’Associazione Culturale “ETS2002” (Essere Tarantini Sempre) è orgogliosa di presentare “EquiLibro”, un progetto di editoria equa.

Pubblicità in concessione a Google

EquiLibro si ispira, infatti, al commercio equo, che garantisce ai consumatori finali un prezzo giusto abbinato alla tutela del territorio, eliminando qualsiasi catena di intermediari, distribuzione organizzata o grandi produttori. Nel nostro caso, per tutela del territorio si fa riferimento ai contenuti dei volumi pubblicati, in cui verranno raccontate storie tese alla promozione della città risaltandone i pregi e ignorando i difetti. “Bagagli”, questo il titolo della prima storia in vendita al prezzo di un euro, racconta la storia di Marina, a cui i suoi genitori, per il diploma, hanno regalato un viaggio nella città che la ospiterà per gli studi universitari; ma spesso un viaggio comincia ancor prima di partire… L’autore del racconto è Stefano Zizzi, mentre l’illustrazione della copertina è dell’Artista Edoardo Boccanfuso.

Per le loro dimensioni discrete e la loro identità commerciali, i libri di EquiLibro possono essere venduti non solo in librerie ed edicole ma in tutte le attività commerciali che hanno a cuore la città. Sul sito e sulla pagina facebook di EquiLibro, è presente una mappa di tutti i punti vendita.

Pubblicità in concessione a Google