Pubblicità in concessione a Google

Anche il sistema scolastico va verso una necessaria trasformazione, imposta dai tempi incalzanti delle nuove tecnologie e soprattutto dalla necessità di rendere più snelli ed efficienti gli strumenti al servizio delle nuove generazioni.

Pubblicità in concessione a Google

Da questo assunto nasce l’organizzazione del workshop che si terrà giovedì 3 marzo p.v. sul tema “Scuola digitale e Alternanza Scuola-Lavoro”, nella sede dell’Istituto di istruzione secondaria superiore A.Righi di Taranto, con inizio alle ore 15.
L’appuntamento – organizzato da Confindustria Taranto (sezione Servizi Innovativi e di Supporto alle imprese)- in collaborazione con Tim e Adecco, prevede in apertura i saluti del Presidente di Confindustria Taranto Vincenzo Cesareo, del Dirigente Scolastico dell’IISS Righi, Cosimo Damiano Malvani, e del Presidente della Provincia di Taranto Martino Tamburrano.

Seguiranno gli interventi di Antonio Palumbo, responsabile Sales per la Campania, Puglia e Basilicata di Telecom Italia; Maria Giovanna Fontanelli, Responsabile Business Development Alfabook del Gruppo Telecom, e Damiano Sibilla, Account Manager Specialist di Telecom Italia. Chiuderanno i lavori le relazioni di Cosimo Carrieri, Direttore Adecco della Filiale di Taranto, e di Maria Rosa Rignanese, responsabile selezione e servizio Adecco.

Il workshop si prospetta particolarmente interessante alla luce delle novità introdotte da TIM nell’ambito del percorso di digitalizzazione della didattica e delle dinamiche scolastiche. L’obiettivo è quello di realizzare un modello di Scuola Digitale virtuoso e distintivo, più vicino alle necessità dei giovani, dotandosi di tutti gli strumenti necessari per realizzarlo. I lavori termineranno alle ore 17.30.

Pubblicità in concessione a Google