ABIO TARANTO ONLUS esce dal Movimento ABIO per diventare un’Associazione autonoma denominata S.I.M.BA ONLUS, Sempre Insieme Per il Mondo dei Bambini.

«E’ stata una decisione sofferta ma inevitabile – spiega la dottoressa Deborah Cinquepalmi, presidente della ONLUS – motivata dalla volontà di crescere e di poter realizzare un numero sempre maggiore di progetti nel proprio territorio e che possano anche uscire dai confini della struttura ospedaliera.
S.I.M.BA. ONLUS sarà diversa solo nella denominazione poiché continuerà a svolgere la stessa attività che consiste nel sostenere l’umanizzazione dell’ospedale sdrammatizzando l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.
il servizio che sarà reso all’interno dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto sarà il medesimo, si svolgerà tutti i giorni con gli stessi volontari, e lo stesso Consiglio Direttivo, nei reparti di Pediatria, Ortopedia, Pronto Soccorso e Unità di Terapia Intensiva Neonatale

I volontari di S.I.M.BA. ONLUS sono consapevoli delle potenziali difficoltà che si potranno incontrare in seguito all’uscita da un movimento a carattere nazionale ma sono fortemente motivati e confortati dal sostegno e dall’affetto ricevuto dai numerosissimi sostenitori che negli anni hanno supportato l’Associazione.

L’auspicio – conclude la dottoressa Deborah Cinquepalmi – è che tale sostegno possa continuare e aumentare affinchè possa rendersi un servizio sempre più massiccio per i piccoli pazienti ospedalizzati.»