acqua-rubinetto

Il Sindaco di Grottagie, con un avviso pubblico alla cittadinanza, comunica che, essendo divenuto l’Acquedotto Pugliese SpA Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato dal 01/04/2015, così come stabilito dal D.Lgs. 152/2006, le infrastrutture idriche e fognarie di proprietà degli Enti Locali, ai sensi del suddetto decreto, sono affidate in concessione d’uso gratuita, per tutta la durata della gestione, al suddetto gestore.

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 119 del 26/03/2015, è stato formalizzato un verbale di trasferimento con il quale è stato sancito il passaggio definitivo dal Comune di Grottaglie all’Acquedotto Pugliese della gestione del servizio di fognatura nera riguardante i tronchi di fogna, degli interventi di manutenzione straordinaria, degli allacci di utenza con i relativi contratti di forniture elettriche e di quant’altro necessario alla loro gestione.

Pertanto, si invita la cittadinanza a rivolgersi unicamente ad AQP per qualsiasi evenienza legata al servizio di acquedotto o fognatura, ivi compresi gli interventi di deblattizzazione, contattando il numero verde 800 73 57 35.