PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

«Confagricoltura Taranto ha aderito convintamente al Tavolo istituzionale per l’aeroporto di Grottaglie». Per il presidente Luca Lazzàro il protocollo sottoscritto lunedì scorso nella sede della Provincia di Taranto è «il segnale forte che esiste un fronte comune e compatto per ottenere l’attivazione dei voli civili».

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

«Confagricoltura – aggiunge Lazzàro – ha portato il contributo del mondo produttivo al fianco dei sindaci di diversi comuni del comprensorio, di rappresentanti istituzionali e di altre associazioni, della scuola e dell’Università. Un blocco granitico e trasversale che ritiene l’apertura dell’aeroporto ai voli civili un passaggio di fondamentale importanza per il rilancio della nostra Terra Ionica. Guardiamo con interesse ad un’economia nuova e innovativa, in cui naturalmente l’agricoltura e il settore agroalimentare hanno un ruolo da protagoniste, anche perché stanno maturando una marcata propensione all’export e all’internazionalizzazione. Vocazioni imprenditoriali che, ora più che mai, hanno bisogno di essere accompagnate da infrastrutture all’altezza».

Adesione convinta al Tavolo pro-aeroporto, dunque, ma – avverte Lazzàro – «non abbiamo firmato una cambiale in bianco: non vorremmo, cioè, che questo fervore si risolvesse nell’ennesima passerella pre-elettorale. Valuteremo gli sviluppi con attenzione, sperando che alle molte parole seguano i fatti. La serietà, la volontà e le capacità che abbiamo impegnato sottoscrivendo l’intesa sono al servizio di questa bella terra e delle nostre aziende. E di nessun altro».

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802